Si dice che, ognuno di noi, abbia un angelo.

Uno come custode.

Ma certi angeli hanno così tanto amore da donare,

da essere custodi di tanti.

BHe’ Anna, con i suoi sorrisi splendidi

e con il suo dolce e tenero viso,

lo è. Anzi, lo era.

Ma per me, lo sarà sempre.

Chi ha conosciuto, il suo sorriso e la sua dolcezza,

sà cosa intendo…

Quando ti guardava e sorrideva così, d’improvviso,

ti donava un così semplice sorriso,

ma capace di emozionare, così tanto, allo stesso tempo.

Adesso è un pò, come una stella.

Pensi che sia lontana e invece, è lì vicino, quasi a toccarla.

Lei è sempre lì, che mi guarda, illumina e protegge.

Tu che hai sorriso e pianto,

HAI LASCIATO gli attimi, nei miei ricordi,

CHE SI fermano, sul tuo sorriso.

Gioia mia di sempre, e custode, di immensi sorrisi,

grazie, per essere, al mio fianco SEMPRE

E quando ho bisogno di una carezza

e di una parola di conforto.

La tua dolcezza è stata, ed è,

il dono piu’ bello e sincero,

che potessi, mai ricevere.

Ricorderò sempre la dolcezza, dei tuoi sorrisi,

e la tenerezza, di quei tuoi sguardi,

perchè sino a quando vedrò, quel sorriso,

saprò che una stella vive tra noi.

Ti voglio tanto bene, sorellina.

Non ti dimenticherò mai, perchè tu vivi, nel mio cuore.

Pina.