"Angelo mio"

Ti ho incontrato una sera d’estate e subito, mi è sembrato di conoscerti. Ti ho sentito, parte di me. Tu possedevi un soffio, della mia anima. e donandomelo, mi hai completata. Conoscendoti ho capito che sei tenerezza, dolcezza e gioia. Un dono talmente immenso! E’ stato un’incontro di anime. Non sò, come meglio spiegarti! Con te è arrivata, quella fiducia, che stavo perdendo. Poi, sei sparito, angelo mio… Ora una sensazione di vuoto mi disturba, un vuoto profondo che scava l’anima, giungendo fino al cuore e non capisco cos’è. Cerco di abbracciarmi da sola, come per compensare, la tua mancanza, come per riempire, quel vuoto che hai lasciato, come per rimuovere quel silenzio intorno, che sento avanzare. Per un attimo ho la sensazione di essere sospesa. Un respiro profondo, mi fa bruciare dentro e nonostante il respiro finisca, il bruciore rimane. Come vorrei, risentire ancora, le tue dolci parole, tranquillizarmi, il tuo respiro e ridere forte insieme a te. Vorrei abbracciarti, con le braccia stese, attraverso l’aria. Mi manchi talmente, tanto! Specialmente, quando mi sveglio al mattino e devo iniziare una nuova giornata, senza di te. Quando arriva sera e capisco di aver passato, un altro giorno, senza di te. La serenità sembra qualcosa, di irraggiungibile ormai. La quotidianità è insopportabile, senza di te. Ma non mi arrendo. La forza d’animo e l’amore che mi hai lasciato sono diventati, la parte migliore di me. Ti aspetto angelo mio…